CCIAA di Vibo Valentia. Bando Emergenza COVID-19. Contributo a fondo perduto a copertura parziale di alcuni costi di esercizio delle microimprese.
La Camera di Commercio di Vibo Valentia al fine di favorire le imprese della provincia di Vibo Valentia nel momento di particolare difficoltà economico-finanziaria conseguente all’Emergenza sanitaria COVID-19, intende integrare le misure nazionali e regionali previste a favore delle imprese, prevedendo un contributo a fondo perduto a copertura parziale di alcuni costi di esercizio rimasti in carico alle imprese nel periodo di sospensione delle attività economiche normalmente svolte.
Soggetti beneficiari
Microimprese con sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Vibo Valentia.
Tipologia di interventi ammissibili
Sono ammissibili al contributo sul Fondo Emergenza COVID-19 Costi esercizio le seguenti spese da considerare Iva esclusa:
canoni di locazione commerciale, per il mese di marzo e/o per il mese di aprile 2020 relativi a contratti di locazione commerciale regolarmente registrati all’Agenzia delle Entrate prima del 23 febbraio 2020 pagati o ancora da pagare.
fatture relative ad acquisti di beni/servizi effettuati per l’esercizio 2020 emesse nei mesi di gennaio e/o febbraio, e/o marzo e/o aprile 2020, pagate per intero o ancora da pagare.
Fatture per utenze di energia elettrica, gas e spese telefoniche ed Internet da rete fissa o mobile per utenza business (bollette) emesse nei mesi di gennaio e/o febbraio e/o marzo e/o aprile 2020, pagate per intero.
Entità e forma dell’agevolazione
La somma complessiva stanziata è di euro 350.000,00.
Il contributo verrà concesso fino ad un massimo di euro 500 come risultato delle seguenti percentuali applicate sulle spese ritenute ammissibili:
30% Canoni di locazione;
50% Fatture acquisti e utenze.
Scadenza
La domanda può essere presentata dal 12 maggio 2020 al 25 maggio 2020